Back to top

Complesso di uffici Reggeveste, Rijssen

Massima qualità anche su superfici estese

dati

posizione Rijssen, Paesi Bassi

costruttore Reggeborgh Groep BV

realizzazione Gerald Janssen BV

  • Il nuovo rivestimento di soffitti e pareti valorizza in modo particolare gli elementi lignei.

    Il nuovo rivestimento di soffitti e pareti valorizza in modo particolare gli elementi lignei.

  • La progettazione di luci e spazi crea un'atmosfera di lavoro particolarmente piacevole e comunicativa.

    La progettazione di luci e spazi crea un'atmosfera di lavoro particolarmente piacevole e comunicativa.

  • Il design e i materiali utilizzati per l'atrio e l'ingresso si ritrovano anche nei piani adibiti a uffici.

    Il design e i materiali utilizzati per l'atrio e l'ingresso si ritrovano anche nei piani adibiti a uffici.

  • Il complesso di uffici Reggeveste a Rijssen è stato realizzato secondo i progetti degli architetti Stefan Ritzen e Zorica Jovanovic.

    Il complesso di uffici Reggeveste a Rijssen è stato realizzato secondo i progetti degli architetti Stefan Ritzen e Zorica Jovanovic.

Il moderno complesso di uffici Reggeveste a Rijssen dal grande impatto architettonico è stato completato nel 2009. Quasi 15 anni dopo la ditta di tinteggiatura Gerald Janssen di Rijssen è stata incaricata dei lavori di ristrutturazione interna dell'edificio in collaborazione con lo studio di architettura Reitsema & partners. Il progetto era ambizioso, sia in termini di sicurezza che di atmosfera di lavoro e grazie a un'accurata selezione dei prodotti Brillux le esigenze sono state pienamente soddisfatte.

Molte pareti degli uffici e nell'atrio sono state tappezzate con TNT leggero Pro 130 e rivestite con Superlux 3000. Questa combinazione di prodotti consente di realizzare superfici uniformi e resistenti alle sollecitazioni. In virtù del suo lungo tempo aperto, l'idropittura per interni con ottimo potere coprente e di elevata qualità è particolarmente indicata per superfici di grandi dimensioni e garantisce risultati eccellenti anche in condizioni di luce radente. Con la sua brillantezza, la nuova pittura crea inoltre un'atmosfera decisamente più luminosa in tutto l'edificio.

L'intervento non ha tuttavia riguardato solo pareti e soffitti: con gli anni i raggi UV hanno lasciato segni visibili anche su finestre, telai e altri elementi lignei in prossimità delle vetrate. "Oltre a levigare e ravvivare le superfici interessate, abbiamo conferito loro una nuova brillantezza grazie a Lacryl-PU Vernice trasparente per legno 262. La vernice semiopaca a base acrilica protegge le superfici in legno in modo durevole e costituisce un rivestimento decorativo bello nel tempo.

L'ambizioso progetto ha richiesto del tempo: oltre 5.000 metri quadrati di pareti, più di 2.000 metri quadrati di soffitti e circa 1.000 metri lineari di legno per le finestre sono stati completamente rinnovati con prodotti per il risanamento di prima qualità. Gerald Janssen: "I lunghi tempi di realizzazione sono stati utili per pianificare la logistica di cantiere insieme a Brillux, per preparare con cura i lavori necessari e per coordinare in modo ottimale l'intervento di tappezzieri e di altre imprese".

Prodotti utilizzati