Isoparaffina invece di acquaragia: è la ricetta di successo per i nostri smalti e fondi a base di solventi e di resina alchidica. Il vantaggio: migliori caratteristiche di prodotti e lavorazione con emissione di odori sgradevoli significativamente ridotta. Inoltre, l'isoparaffina come solvente è molto più rispettosa dell'ambiente e ha un tenore significativamente minore di sostanze aromatiche rispetto all'acquaragia. Nei prodotti comunemente disponibili in commercio il tenore di sostanze aromatiche può essere ridotto dal consueto 20-25 percento a meno dell'1 percento grazie alla distillazione.
L'isoparaffina non garantisce solo un'emissione di odori sgradevoli ridotta di un fattore pari a 60, ma anche una maggiore sostenibilità ambientale e una maggiore tutela della salute. E tutto questo unito a caratteristiche eccezionali sia dei prodotti che di lavorazione. Le competenze nel settore della ricerca e sviluppo vantano una lunga tradizione in Brillux: lo sviluppo di una nuova generazione di vernici innovative ed efficaci è stato una logica conseguenza di ciò. Gli smalti e i fondi Impredur, privi di sostanze aromatiche e pressoché inodori, sono da anni tra i migliori sul mercato.
Brillux Residur 891 è uno smalto ultra brillante a rapida asciugatura e resistente agli agenti atmosferici, che unisce un'ottima qualità del prodotto e di lavorazione a una spiccata sostenibilità ambientale.
Anche in questo caso abbiamo applicato la nostra formula di successo: "isoparaffina invece di acquaragia". Privo di sostanze aromatiche e dall'odore particolarmente delicato, lo smalto è facile da applicare, vanta una buona resa e, grazie alla straordinaria resistenza, garantisce mani economiche e della massima durata.
Residur 891 è la prima scelta in tutti i casi in cui sono richieste superfici molto dure e particolarmente resistenti, in grado di sostenere anche una breve esposizione a lubrificanti, olio di perforazione e nafta.
Grazie all'eccezionale durezza superficiale, questo nuovo smalto alchidico è ideale per ambiti applicativi in cui il rivestimento presenta requisiti specifici, come ringhiere, tubi, componenti di macchinari o attrezzi agricoli.
Massima resistenza – le caratteristiche particolari di Residur 891 in breve:
Smalti bicomponenti dall’elevata resistenza
Gli smalti bicomponenti a base solvente sono particolarmente efficaci se applicati su campi d’impiego quali elementi in acciaio o zincati, strutture metalliche o materiali in legno in ambienti interni. In questo senso, i prodotti 2K-Durapur presentano caratteristiche ottimali - ovviamente nella consueta qualità Brillux. Infatti, gli smalti acrilico-poliuretanici bicomponenti sono in grado di garantire superfici straordinariamente resistenti, duraturi nel tempo e in grado di sostenere carichi.
I Prodotti a base solventi secondo le specifiche necessità
La linea 2K-Durapur non solo è altamente resistente a diverse sostanze chimiche, ai detergenti e ai disinfettanti, ma vanta anche una particolare resistenza agli agenti atmosferici e alla luce e ritenzione della brillantezza. Gli altri vantaggi in sintesi:
I due prodotti disponibili presentano le stesse caratteristiche, distinguendosi soltanto per il loro grado di brillantezza: 2K-Durapur 7741 in versione brillante e 2K-Durapur 7740 in versione satinata. La gamma è completata dallo specifico indurente 2K-Durapur 7770. Gli smalti resistenti sono disponibili in un’ampia varietà cromatica ottenibile con il sistema tintometrico Brillux, anche in tonalità metalliche.
L’efficacia dell’applicazione a spruzzo
I prodotti 2K-Durapur sono ideali da impiegare persino nei progetti più difficili, garantendo risultati a regola d’arte. Il tipo di applicazione più consigliato degli smalti bicomponenti a base solvente di Brillux è quello a spruzzo, perché offre massima rapidità ed elevata efficienza. Tuttavia, sugli elementi costruttivi filigrani gli smalti 2K-Durapur possono essere applicati anche con metodo a pennello.