Ogni progetto presenta esigenze specifiche: che si tratti di massima qualità delle superfici o di porre in primo piano l'economicità, di rispetto delle norme in materia di salute o di possibilità di applicazione, le idropitture per interni Brillux sono perfette in ogni situazione. Anche per la varietà cromatica.
La funzionalità Assistente prodotti consente di trovare subito e in modo mirato l'idropittura per interni idonea per ogni progetto. Quale colore corrisponde ai criteri DIN opaco intenso, resistenza all'abrasione ad umido classe 1 e ottimo potere coprente? O quale prodotto è disponibile nel bianco di tendenza oppure nel colore desiderato tramite il sistema tintometrico Brillux?
L'Assistente prodotti risponderà a queste e altre domande rapidamente e in tutta comodità. Vale inoltre la pena ricordare che tutte le idropitture per interni Brillux sono formulate totalmente senza solventi. Si tratta di un aspetto importante sia per le persone che per l'ambiente.
Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente ai criteri di ricerca impostati. Ampliare la ricerca.
Superlux ELF 3000 è l’idropittura universale caratterizzata da una facilità di applicazione che permette di ottenere decorazioni moderne su quasi tutti i tipi di sottofondo. Grazie alle sue caratteristiche eccellenti, questa idropittura per interni offre una resa luminosa impeccabile anche nei punti più sfavorevoli e in presenza di luce radente, assicurando un aspetto superficiale omogeneo e privo di accavallamenti nel grado di brillantezza opaco intenso che oggi va tanto di moda.
Superlux ELF 3000 vanta numerose caratteristiche, tra cui il lungo tempo aperto, l’ottima dilatazione e anche la rapida essiccazione, dimostrandosi ideale per rifinire gli ambienti in modo semplice e veloce. Inoltre, la pittura in dispersione è altamente coprente, per cui basta una sola mano per ottenere un risultato soddisfacente, e può essere applicata in modo efficiente con metodo a spruzzo airless. Ciò velocizza drasticamente il lavoro, riducendo i tempi fino al 30%.
Con Superlux ELF 3000 ci sono infinite possibilità di creare decorazioni personalizzate. La pittura in dispersione è disponibile in tutte le tonalità del sistema tintometrico Brillux, anche quelle più intense. Superlux ELF 3000 è un valido alleato in cantiere che porta a raggiungere risultati straordinari.
Tinteggiature più veloci con risultati ancora più convincenti. Approfittate della comprovata e migliorata qualità offerta da Raulan ELF 953. Ecco i dettagli in sintesi.
Al passo con le ultime tendenze! Già, perché in passato le idropitture per interni opache erano sinonimo di grande pregio estetico, ma la scelta dei rivestimenti dal grado di brillantezza semiopaco è una tendenza che si sta affermando sempre di più. Per soddisfare questa domanda crescente, Brillux lancia Sedashine 991.
Seda sta per "seta": già il nome è tutto un programma. Grazie al suo grado di brillantezza semiopaco, la pittura per interni crea un piacevole contrasto con le idropitture opache intense. Oltre all’aspetto estetico, l’idropittura per interni Sedashine 991 a marchio Brillux presenta anche vantaggi in termini di lavabilità, nonostante il grado di brillantezza semiopaco, nonché una buona resistenza ai disinfettanti.
È, quindi, indicata non solo per la realizzazione di ambienti abitativi piacevoli, ma anche per l’applicazione su superfici sottoposte a sollecitazioni quali corridoi, vani scala o altre aree di passaggio. Può essere impiegata persino in ambienti esigenti come ambulatori o altre strutture mediche.
Sedashine 991 è caratterizzata da un’ottima dilatazione e facilità di applicazione che garantisce un aspetto superficiale omogeneo. Ecco tutte le caratteristiche in sintesi.
Per di più, non ci sono limiti alla varietà decorativa: Sedashine 991 è disponibile in tutte le tonalità del sistema tintometrico Brillux.
Voglia di superfici lucide? Affidatevi allora alla gemella di Sedashine 991. Con Sedagloss 993 pareti e i soffitti avranno un grado di brillantezza satinato, pur mantenendo tutti i vantaggi della versione semiopaca Sedashine 991. Questa idropittura per interni con formula ottimizzata sostituisce la vecchia Idropittura al lattice ELF 992.
Sensocryl ELF si distingue dove gli altri colori mostrano i propri limiti. I vantaggi:
Sensocryl ELF garantisce risultati finali di prima categoria sulle superfici, anche con colori intensi. Le superfici sono decisamente più resistenti rispetto alle idropitture per pareti tradizionali. Ideale per studi medici, camere bianche e laboratori, magazzini di prodotti alimentari o high-tech e, naturalmente, anche per abitazioni private.
Spesso i clienti desiderano colori opachi intensi per la tinteggiatura personalizzata degli ambienti interni. Desiderano sottolineare elementi specifici oppure decorare intere pareti. I rivestimenti opachi finora presentavano un difetto visivo: non appena la mano veniva applicata su aree sottoposte a sollecitazioni meccaniche si presentava il cosiddetto "effetto scrittura". Qualsiasi tentativo di rimuovere i segni chiari sulla superficie di solito peggiorava il risultato. Con Vetrolux ELF 3100 è tutta un'altra cosa. L'idropittura per interni riduce al minimo l'effetto scrittura e le superfici mantengono a lungo un bell'aspetto.
Nel caso dei rivestimenti opachi, i pigmenti sulla superficie sono liberi. Ciò significa che, in caso di sollecitazione meccanica, possono essere danneggiati e schiacciati e lasciare sulla superficie delle strisce biancastre brillanti, dando luogo al cosiddetto "effetto scrittura". Vetrolux ELF 3100 contiene riempitivi funzionali altamente trasparenti che proteggono efficacemente i pigmenti dal danneggiamento e l'effetto scrittura risulta notevolmente ridotto.
Hanno una lunghissima durata, sono repellenti allo sporco e presentano un’alta stabilità cromatica. Per di più, sono totalmente prive di conservanti, salvaguardando così le risorse, l’ambiente e la salute.
Queste sono solo alcune delle numerose caratteristiche eccezionali delle pitture al silicato. Tinteggiatori e architetti sfruttano già da oltre 100 anni gli innumerevoli vantaggi di questa formula minerale per la decorazione delle superfici sofisticate di interni ed esterni.
Le pitture al silicato Brillux sono disponibili in bianco e in molti altri colori. La loro colorazione avviene esclusivamente con pigmenti inorganici che consentono la realizzazione di colori tenui particolarmente nitidi in versione opaca, caratterizzati tuttavia da copertura e luminosità elevate. Per di più, la nuova idropittura al silicato per interni Profisil permette di ottenere colori molto intensi e vanta un’elevata stabilità cromatica.
Resti di nicotina ostinati, macchie di acqua asciutte oppure macchie di grasso o fuliggine possono tutti essere coperti e isolati in modo sicuro negli ambienti interni con la pittura isolante Aqualoma ELF 202 diluibile con acqua.
Aqualoma ELF 202 è l'ideale non solo negli ambienti residenziali, ma anche nei locali contaminati dal fumo nella ristorazione, sulle superfici sporche d'olio negli stabilimenti industriali, nelle grandi cucine nonché per la sanificazione in caso di danni da incendio e acqua.
La formula è totalmente priva di solventi. I vantaggi: Aqualoma ELF 202 è particolarmente piacevole nella lavorazione e gli ambienti possono essere riutilizzati immediatamente dopo la tinteggiatura data l'assenza nell'aria delle nocive emissioni odorigene tipiche, invece, dei solventi.
Per un aspetto di qualità anche su soffitti grezzi: grazie all'ottima adesione a quasi tutti i sottofondi, Flex-Deck ELF 1026 è particolarmente indicata per sistemi costruttivi con pose in opera, condotti di ventilazione o pendinature nella costruzione navale, industriale e immobiliare. Anecoica e disponibile nel colore desiderato!
I vantaggi in breve:
Negli ambienti inondati di luce la decorazione dei soffitti può rappresentare una vera sfida. Le condizioni di luminosità spesso rendono difficile decidere da quale direzione deve iniziare il rivestimento con carta da parati ruvida o altri tessuti. La soluzione è rappresentata da rivestimenti strutturanti: Structosil 1914, Pittura effetto ruvido ELF 902 e Rivestimento effetto bucciato ELF 904, che consentono di ottenere superfici vivaci su soffitti di, ad esempio, hall di alberghi, sale riunioni o saloni da pranzo.
Chi è più veloce a verniciare una facciata: il pittore con il rullo o quello con il dispositivo a spruzzo airless? Scopritelo nel video!
L'applicazione a spruzzo airless a bassa nebulizzazione funziona praticamente con qualsiasi dispositivo airless ad alte prestazioni (Catalogo prodotti Brillux) sia in ambienti interni che sulle facciate.
Per consentire a un dispositivo a spruzzo di lavorare a bassa nebulizzazione, è sufficiente montare l'accessorio giusto. Con una spesa minima, sarà quindi possibile sfruttare tutti i vantaggi di questa tecnica.
I vantaggi:
Non è inoltre necessario ordinare prodotti speciali per la tecnica airless né disporre di un doppio magazzino: per la tecnica a spruzzo a bassa nebulizzazione infatti vengono utilizzati semplicemente i prodotti standard di Brillux.
Il prerequisito fondamentale per ottenere un aspetto superficiale uniforme è la combinazione di impostazioni del dispositivo e know-how dell'operatore: