Le pareti e i soffitti dalla lucentezza metallica contribuiscono inoltre a creare un'atmosfera particolarmente esclusiva. A seconda della scelta cromatica possono risultare particolarmente eleganti e conferire un tocco di raffinatezza oppure possono splendere in maniera vigorosa, creando effetti cangianti e scintillanti e conferendo all'ambiente un alone di mistero. Con questo tipo di decorazione per pareti è possibile realizzare in maniera perfetta le più svariate scenografie. Tutte le tecniche utilizzate per la decorazione metallizzata delle pareti si basano sui prodotti Creativ Metallico 76, Creativ Lucento 83 o Creativ Tenero 84.
Campionario colori a ventaglio Decorazioni per pareti metalliche Creativ
Campionario colori a ventaglio Decorazioni per pareti metalliche Creativ
Da un grado di brillantezza riservato ed elegante fino a effetti tridimensionali: la decorazione delle pareti con effetti metallici consente di realizzare soluzioni per i più svariati ambiti. Lo spettro cromatico comprende complessivamente 64 colori, raggruppati in quattro diverse categorie: "light luster", "deep sparkle", "natural shine" e "vintage gleam". Utilizzate il campionario colori a ventaglio Decorazioni per pareti metalliche Creativ per trovare ispirazione nonché come supporto per la consulenza e la scelta dei prodotti Creativ Tenero 84, Creativ Lucento 83 e Creativ Metallico 76.
light luster: ispirazione scandinava
Copenaghen e Stoccolma, le metropoli del design del Nord, hanno influenzato profondamente la categoria "light luster". Forme e colori chiari di ispirazione autoctona mettono di buon umore. Lo stile scandinavo, con la tipica sobrietà nordica, è messo in risalto e consente di realizzare ambienti che invitano al libero sviluppo della propria personalità. I colori chiari offrono uniformità al design e sono sottolineati da tocchi in antracite, petrolio, rame e rosso.
deep sparkle: profondità rassicurante
Ispirata ai colori più tradizionali della signorile Inghilterra, la categoria "deep sparkle" presenta Metallics di impatto che mettono in risalto, in maniera mirata, le superfici delle pareti. La brillantezza metallica insieme all'azione positiva del riflesso della luce mettono in risalto il lato armonioso dei colori, principalmente scuri, di questa categoria. Metallics scuri in blu violaceo, lilla, verde o marrone formano la base per design dai soffitti alti e dalle pregiate porte verniciate.
natural shine: naturale e tecnico
Di recente, la consapevolezza riguardo ai temi del rispetto dell'ambiente e della salute si è radicata sempre più profondamente nella società moderna. Così, nel contesto di uno sviluppo tecnologico sempre più rapido, sostenibilità e passione per la natura stanno acquisendo grande importanza e rappresentano un confortante angolo di pace. I colori metallici della categoria "natural shine" uniscono perfettamente l'aspetto tecnico-metallico ai colori della natura. Le varianti del verde, il beige, il rosso e l'arancione costituiscono una base ricca di sfaccettature per le decorazioni nel look "natural shine".
vintage gleam: il futuro del passato
Il revival all'insegna del "vintage gleam" porta con sé un ritorno alle "buone cose dei tempi andati", combinato con colori chiari e forme essenziali. Il punto focale è l'individualità, con la rinuncia ai trend globali e all'influenza dei movimenti di massa. Questa categoria pone l'accento sui colori che invitano all'introspezione, sottolinea la durevolezza nel tempo e contribuisce così al rallentamento del ritmo della vita di cui tanto si parla oggigiorno. Il blu discreto si unisce al marrone/beige e all'argento tenue per creare un abbinamento perfetto con legno e cromo in puro stile "vintage gleam".