La mano di fondo è fondamentale e decisiva per il risultato finale e la durata di ogni rivestimento.
Come aggrappante garantisce la buona adesività al sottofondo, un prerequisito essenziale per risultati affidabili. Come fondo consolidante, uniforma i sottofondi con superficie assorbente non omogenea e impedisce un'eventuale "sfiammatura" dovuta a una presa o asciugatura troppo rapida degli strati successivi.
Su sottofondi leggermente sabbiosi oppure gessosi la mano di fondo lega le particelle libere e consolida la superficie, ma senza chiudere i pori. Come fondo isolante protegge in modo affidabile da macchie di nicotina, olio e fuliggine nonché macchie di acqua asciutte. In ogni caso la mano di fondo è la base indispensabile per risultati impeccabili!
Lacryl Hydro-Gel ELF 695 rappresenta un nuovo modo efficiente di applicare la mano di fondo. Poiché non gocciola, il prodotto è particolarmente indicato per l'applicazione a rullo. Uniformare sottofondi con caratteristiche di assorbimento diverse non è certo un problema con questo fondo acquoso, idoneo anche per consolidare intonaci leggermente sabbiosi in superficie, intonaci a base di gesso e stucchi in gesso.