Back to top

Classics

I grandi classici non possono mai mancare – neppure per le facciate. Finitura a scopa, pettinato, intonaco rigato: con le nostre tecniche di intonacatura potete sbizzarrirvi in un’infinità di varianti estetiche dal gusto classico – al naturale o in tonalità variopinte. L’ideale per valorizzare l’estetica della facciata e dell’intera architettura, che potrà così brillare di una nuova luce. 

Finitura a scopa

Eleganza allo stato puro

Il delicato effetto striato della finitura a scopa crea come per magia un intonaco dal carattere particolarmente moderno, in grado di mettere ancora più in risalto le linee architettoniche moderne, mentre la sua plasticità grafica conferisce profondità tridimensionale alla struttura. Particolarmente indicata con i sistemi ETICS, questa tecnica è l'ideale per chi è in cerca di facciate dal look inconfondibile.

Pettinato

L'intonaco proprio come lo volete voi!

Con la tradizionale tecnica del pettinato è possibile ottenere una facciata di grande stile: originariamente utilizzata per differenziare le varie aree della facciata, la tecnica viene oggi impiegata per strutturare in maniera uniforme le facciate e sottolinearne le peculiarità con mosaici ripetuti e linee ondulate.

Rigato bicolore

Tutto il fascino del colore

Ancora più divertente, poi, è giocare con il colore creando, ad esempio, un intonaco rigato bicolore. La seconda mano di colore mette straordinariamente in risalto la struttura dell’intonaco, che emerge in tutta la sua plasticità grazie alle irregolarità superficiali del primo colore. Mentre la prima tonalità dev’essere il più possibile intensa, la seconda mano tinge in una tonalità più sobria i punti in rilievo della struttura dell’intonaco.

Intonaco a mosaico

Un grande classico

Anche per le facciate esistono i grandi classici. Ma cos’è di preciso un classico? È qualcosa che sopravvive alle mode e non cade mai nel dimenticatoio, rimanendo sempre apprezzato. Una definizione che calza a pennello per i nostri intonaci a mosaico: estremamente resistenti e versatili, sono destinati a rimanere a lungo tra le soluzioni più amate. Privi di pigmenti coprenti, una volta asciutti risultano trasparenti e mettono così in risalto le pietruzze in tutta la loro bellezza. L’intonaco a mosaico dà vita a superfici colorate, decorative e strutturate che non stancano mai.

I nostri prodotti