Back to top

Tecniche ad effetto

Meno è meglio? Non sempre! Donate alla vostra facciata un tocco di eleganza in più con le nostre tecniche ad effetto granulato e carburo di silicio. La lavorazione è semplicissima: basta soffiare il materiale con una pistola ad imbuto sull’intonaco fresco strutturato. E il risultato è straordinario: con queste tecniche ad effetto, la facciata brilla di una luce scintillante come un cielo stellato.

Carburo di silicio

Scintillio misterioso

Grazie all’aggiunta di carburo di silicio, oggi qualsiasi facciata può brillare come un diamante. Per struttura e caratteristiche, la combinazione del silicio con il carbonio ricorda infatti il diamante. L'effetto glitter è particolarmente impressionante su tonalità scure. Su uno sfondo scuro i granelli grigi del carburo di silicio rimangono infatti praticamente invisibili, lasciando così spazio solo allo scintillio. A seconda delle condizioni di luce e dell'angolo di osservazione, la facciata luccica come un cielo notturno costellato di diamanti.

Granulato

Specchio, specchio delle mie brame...

La tecnica ad effetto granulato consente di conferire a ogni facciata una lucentezza e un effetto glitter senza paragoni. I piccoli pezzetti di specchio rotto contenuti nell'intonaco sembrano stelle in un cielo bianco o colorato. E non è tutto: questo particolare materiale non ha bisogno di tonalità scure o di particolari condizioni di illuminazione per creare l'appariscente effetto glitter.

I nostri prodotti