La facciata coibentata deve avere un bell'aspetto. Unico e personalizzato. A tal fine Brillux mette a disposizione sistemi di isolamento termico a cappotto (ETICS) sofisticati e perfettamente indicati per ogni facciata, ogni tipo di requisiti, ogni sottofondo e ogni finalità d'uso, dalle nuove costruzioni alle ristrutturazioni, dalle abitazioni monofamiliari ai grattacieli. Provate voi stessi. Scoprite l'unicità e l'inconfondibilità dei sistemi di isolamento termico a cappotto di Brillux.
Il sistema ETICS EPS Prime di Brillux è efficiente, conveniente e idoneo all'applicazione di diverse mani di finitura. L'EPS resta un classico tra i materiali isolanti, nonostante i continui sviluppi cui è stato soggetto nel corso del tempo. I pannelli isolanti EPS Prime sono formati, ad esempio, da sottili particelle di grafite che hanno la doppia finalità di assorbire o riflettere i raggi infrarossi. Il risultato è un sistema estremamente conveniente, che offre inoltre un'ampia gamma di possibilità realizzative.
Qju è unico: più rapido, pulito, sicuro, preciso, leggero, flessibile, ecologico. Il sistema di isolamento termico a cappotto (ETICS) brevettato di Brillux offre numerosi vantaggi rispetto ai sistemi a incollatura minerale. I componenti, abbinati tra loro, e l'attrezzatura adeguata sono decisamente migliori dei tradizionali sistemi basati sulla schiuma adesiva. Qju offre inoltre tutti i vantaggi delle masse di armatura privi di cemento e dei rivestimenti a finire. Il risultato è un sistema ETICS a base di schiuma poliuretanica dall'applicazione più efficiente in assoluto e al contempo migliore da un punto di vista tecnico.
Qju è il primo e unico sistema a schiuma adesiva che rende superflue le operazioni di modifica o carteggiatura successive all'applicazione. Lo scivolamento o la deformazione dei pannelli isolanti sono infatti impediti dai particolari componenti del sistema: la speciale Qju Schiuma adesiva 3700 parzialmente cedevole e solo limitatamente espandibile nonché l'esclusivo Qju Angolare di fissaggio 3701. Questi consentono la regolazione semplice ed esattamente perpendicolare, nonché il fissaggio dei pannelli isolanti EPS e PUR Qju appositamente dotati di fresatura posteriore. Sistematicamente migliore: questo è il principio alla base del sistema Qju di Brillux.
Quando si è alle "strette", ovvero quando il montaggio di uno strato isolante è limitato e tuttavia è richiesta una coibentazione ottimale, il sistema ETICS PUR Smart è la soluzione giusta. Questo prodotto infatti consente di ottenere risultati di isolamento ottimali in special modo in caso di spazi limitati. I pannelli isolanti PUR Smart con bordi smussati possono essere applicati tramite incollaggio oppure incollaggio e tassellatura. Il sistema risolve quindi tutti i problemi e consente di ottenere una struttura di coibentazione sottile e al contempo altamente efficace.
Cosa si ottiene combinando un'abile lavorazione con materiali isolanti ad elevate prestazioni? Semplice: PUR Qju! La base di questo sistema è un materiale isolante in schiuma poliuretanica a blocchi di alta qualità che, a seconda dello spessore isolante, si contraddistingue per un valore Lambda fino a 0,026 W/mK. Ciò consente di risparmiare le materie prime, preservare l'ambiente e realizzare strutture di facciate ETICS ancor più sottili. Unito agli esclusivi vantaggi del sistema Qju brevettato, è praticamente insuperabile in fatto di efficienza.
Quando è necessaria una maggiore protezione antincendio, la risposta è il sistema ETICS Top che, proprio negli edifici alti fino a 100 m, ma anche in quelli più bassi, ad esempio edifici pubblici con requisiti di protezione antincendio più stringenti, dà prova di tutti i suoi punti di forza. Il sistema può essere applicato in modo particolarmente efficiente su sottofondi piatti, portanti e incollabili. Questo, però, non è tutto: questo sistema è infatti in grado di coibentare in modo eccellente anche superfici arrotondate.
Gli aspetti ambientali svolgono un ruolo sempre più importante anche nell'isolamento termico. A ragione d'altronde. Infatti gli ecologici sistemi ETICS non contribuiscono alla tutela ambientale e climatica soltanto durante l'utilizzo, ma grazie al positivo bilancio ecologico consentono di risparmiare più energia di quella che è stata necessaria per la loro produzione. Una protezione termica particolarmente ecosostenibile è rappresentata dal sistema ETICS MW Ecotop di Brillux. I pannelli isolanti in lana di roccia ("Mineralwolle", abbreviata in MW in tedesco) compressi vengono ricavati da materie prime naturali e sono impiegati in tutti i casi in cui è richiesta la non infiammabilità. Il risultato: MW Ecotop risponde a tutte le problematiche legate alla sostenibilità ecologica e soddisfa inoltre tutti i requisiti della certificazione Angelo Blu.