Quando si pensa alla realizzazione di ambienti interni eleganti, si ha in mente soprattutto il design di pareti e soffitti. Non va sottovalutata, però, la scelta del pavimento che contribuisce in modo significativo all’effetto complessivo di una stanza.
Questo vale sia per l’ambito residenziale che per i locali commerciali. La scelta del prodotto giusto è fondamentale per creare superfici durevoli e, al contempo, esteticamente gradevoli.
Floortec 2K-Sentopur 570 di Brillux è la soluzione creativa e versatile che offre numerosi vantaggi:
La progettazione del pavimento può risultare impegnativa e determinante. Le aspettative dei clienti sono molto alte e un semplice rivestimento monocolore non basta a soddisfarle.
Di conseguenza, cresce costantemente la richiesta di rivestimenti per pavimenti unici e creativi con un aspetto dal tocco personale. La difficoltà sta proprio qui: i disegni strutturati richiedono abilità specifiche.
Il nuovo rivestimento per pavimenti in PU consente di ottenere un effetto strutturato sempre unico e diverso. Grazie alla speciale formula pigmentata, infatti, durante l’applicazione viene creata una texture originale - disponibile in oltre 40 tonalità di colore. Il look desiderato è realizzato gradualmente seguendo i passi sottoindicati.
Passo 1: preparazione del sottofondo e lisciatura con Massa autolivellante per pavimenti C15 3116 o Massa autolivellante per pavimenti FX 3109.
Passo 2: primerizzazione con Floortec Base 2K EP 568.
Passo 3: distribuzione e strutturazione di Floortec 2K-Sentopur 570 senza levigatura intermedia.
Passo 4: finitura con Floortec 2K-Purolid T 876.
Grazie alle sue caratteristiche e alla sua versatilità, Floortec 2K-Sentopur 570 trova molteplici campi d’impiego. L’elevata elasticità di questo prodotto rende la superficie particolarmente resistente, che è in grado di sopportare anche la caduta di oggetti pesanti senza sfaldarsi e, dunque, in netto vantaggio rispetto alle piastrelle in ceramica. Tuttavia, lo spostamento di oggetti pesanti può lasciare segni sul pavimento, per cui si consiglia vivamente l’utilizzo di gommini per mobili, simili a quelli usati per il parquet in vero legno