Il colore giusto non si trova per caso. Ovunque sia richiesta la tinteggiatura, il sistema tintometrico Brillux consente di ottenere il risultato desiderato in maniera rapida, mirata e pratica. Offre una varietà cromatica illimitata e selezionabile a piacere,oltre a una scelta pressoché libera di prodotti per superfici perfette che durano a lungo. La scelta del colore giusto per ogni progetto dipende da molti fattori: si sa quale colore si desidera e questo è realizzabile con il prodotto desiderato? Come sarà l'aspetto finale? Il rivestimento è utilizzabile nei sistemi di isolamento termico a cappotto (ETICS)? è disponibile in tempi brevi? E infine: quanto costa?
Lo scanner del colore Pablo Digital garantisce accuratezza di misura unita a un'ampia gamma di funzioni. Grazie alla tecnologia a LED tridimensionale e alle tre misure selezionabili del diaframma, è in grado di riconoscere in maniera affidabile i sottofondi a più colori e strutturati, come moquette, tende o intonaco. La particolarità di Pablo Digital è rappresentata dall'esclusiva banca dati. Il colore più vicino a quello rilevato viene ricercato nelle mazzette colori Brillux Scala, RAL, RAL Design e NCS. I codici spettrometrici esclusivi coprono le tonalità intermedie dello spettro cromatico. Per i colori trovati vengono visualizzati anche indice di riflessione, categoria di prezzo e, nel caso di tonalità intense critiche, un suggerimento Basecode. Vengono inoltre rappresentate le combinazioni cromatiche più idonee ed è disponibile una funzione di dettatura. Eventuali informazioni sui prodotti Brillux e sulle misure dei contenitori in cui può essere consegnato il prodotto trovato sono disponibili semplicemente nella Ricerca colore oppure nell' app Brillux .
Il Brillux Color Diamond 1640 e il Color Diamond mini sono sensori maneggevoli che consentono un riconoscimento rapido e semplice dei campioni di colore. È sufficiente posizionare sul campione l'occhio digitale, dalla forma di un diamante, e fare clic sull' app Brillux per scansionare il colore tramite il sensore cromatico.
Ecco come funziona il sensore: l'occhio digitale ricco di sfaccettature scintillanti viene posato su una superficie qualsiasi. Il sensore cromatico scansiona il colore senza calibrazione, lo misura con la massima precisione e trasmette il risultato via Bluetooth all'app Brillux gratuita installata sullo smartphone o sul tablet. Quindi viene riprodotto il colore più vicino al campione scansionato e visualizzato, oltre che nelle tonalità Scala del sistema tintometrico Brillux, anche nelle mazzette colori più comuni e nei sistemi RGB o HEX.
Le scansioni effettuate possono essere salvate e suddivise in cartelle all'interno dell'app oppure utilizzate per svariate operazioni disponibili nell'app Brillux quali la decorazione cromatica, la rappresentazione su progetti modello o la ricerca dei prodotti, nonché per la trasmissione allo shop online Brillux.
L'elegante mini entra facilmente nella tasca dei pantaloni. Inoltre, grazie ai due LED integrati, il dispositivo è in grado di trovare il colore esatto anche indipendentemente dalla luce ambiente.
è possibile disporre immediatamente del colore desiderato grazie a tecniche di applicazione a macchina dalle prestazioni elevate, software innovativo, paste coloranti di pregio e un assortimento di oltre 100 prodotti di qualità colorabili. Il colore può essere riprodotto in qualsiasi momento. Con potere coprente ottimale per superfici perfette. Su richiesta possiamo inviare i materiali colorati direttamente in cantiere.
I sistemi di miscelazione dei colori Brillux mettono a disposizione dei professionisti e dei rivenditori macchine di miscelazione dotate della tecnologia più all'avanguardia, pratiche e facili da usare. Grazie al design modulare, è possibile combinare l'impianto di miscelazione e l'assortimento in base ai requisiti specifici. Il nostro concept, basato su impianti di miscelazione su misura, è composto da paste alchidiche a base di solventi e/o paste Aquatec prive di solventi, due macchine dosatrici o un impianto di miscelazione, con colorimetro o scanner del colore. Perfetto per rivenditori specializzati e servizi di tinteggiatura, il sistema di miscelazione edizione colori Scala presenta:
Su edifici e spazi pubblici come in ambito privato, le scritte o le immagini disegnate in modo illecito sono irritanti. La rimozione è un'operazione dispendiosa in termini di tempo e costi. Chi cerca una soluzione ecologica ed economica, tuttavia, può scegliere in sicurezza il sistema antigraffiti di Brillux. Consente di sovraverniciare solo le superfici delle facciate interessate dai graffiti, in maniera mirata, cromaticamente puntuale, sicura e rapida.
Non tutti i colori sono ugualmente coprenti. Tuttavia anche le tonalità intense critiche possono essere riverniciate in modo rapido e conveniente: con il sistema Basecode sviluppato da Brillux. Il concetto è semplice: una mano preliminare coprente in una tinta Basecode consente di risparmiare tempo. Le due mani successive nel colore a finire brillante sono sufficienti per un potere coprente ottimale. Il risultato è un aspetto superficiale uniforme con dilatazione ottimale. I vantaggi: