Back to top

United Colors of Benetton, Padova

United Colors of Benetton a Padova: il flagship store si ripresenta con una nuova veste

dati

Luogo Via Emanuele Filiberto di Savoia 26, 35137 Padova, Italia

Costruttore United Colors of Benetton, Padova

Realizzazione Meneghin Claudio S.r.l.

  • L’ingresso del nuovo flagship store United Colors of Benetton assume le sembianze di un foyer, dal quale i clienti accedono al negozio attraversando un sipario formato da a tre archi a LED colorati.

    L’ingresso del nuovo flagship store United Colors of Benetton assume le sembianze di un foyer, dal quale i clienti accedono al negozio attraversando un sipario formato da a tre archi a LED colorati.

  • Da semplice negozio a moderno showroom urbano: il nuovo format del negozio intende valorizzare al massimo la vera essenza del marchio Benetton.

    Da semplice negozio a moderno showroom urbano: il nuovo format del negozio intende valorizzare al massimo la vera essenza del marchio Benetton.

  • Le scale mobili posizionate al centro risplendono del tipico verde Benetton: le zoccolature sono state verniciate con Lacryl-PU Smalto semiopaco 270 a base d’acqua, nel rispetto dell’ambiente e della salute.

    Le scale mobili posizionate al centro risplendono del tipico verde Benetton: le zoccolature sono state verniciate con Lacryl-PU Smalto semiopaco 270 a base d’acqua, nel rispetto dell’ambiente e della salute.

  • L’impiego di Superlux ELF 3000, ideale per superfici con condizioni di illuminazione critiche soggette a luce radente, ha rivestimenti omogenei con risultati superficiali impeccabili.

    L’impiego di Superlux ELF 3000, ideale per superfici con condizioni di illuminazione critiche soggette a luce radente, ha rivestimenti omogenei con risultati superficiali impeccabili.

  • La prima cosa che viene in mente quando si parla di Benetton è il colore.

    La prima cosa che viene in mente quando si parla di Benetton è il colore.

  • L'architettura storica dell’edificio storico è stata sapientemente enfatizzata con le gradazioni di bianco, grigio e giallo.

    L'architettura storica dell’edificio storico è stata sapientemente enfatizzata con le gradazioni di bianco, grigio e giallo.

  • Dopo il restyling completo, United Colors of Benetton porta il suo nuovo concept anche nel flagship store del centro di Padova.

    Dopo il restyling completo, United Colors of Benetton porta il suo nuovo concept anche nel flagship store del centro di Padova.

  • Persino nell’area d’ingresso, si è cercato di mantenere e sottolineare le origini dell’edificio.

    Persino nell’area d’ingresso, si è cercato di mantenere e sottolineare le origini dell’edificio.

  • Già storico cinema aperto nel 1931, il restyling è un omaggio alla sua destinazione d’uso originaria.

    Già storico cinema aperto nel 1931, il restyling è un omaggio alla sua destinazione d’uso originaria.

L’azienda di moda di fama mondiale United Colors of Benetton ha portato il suo nuovo concept anche nel flaghsip store di Padova in un format completamente rinnovato: il moderno showroom urbano mette in evidenza collezioni, colori e design, valorizzando al massimo la vera essenza del marchio Benetton. Il flagship store è situato all’interno dello storico “Supercinema Principe” in Via Emanuele Filiberto di Savoia, aperto per la prima volta nel 1931, e il restyling è un omaggio al suo uso originario come cinema. Lo spazio di 1.600 metri quadrati su tre piani ospita spazi espositivi interattive e multimediali dedicato alle diverse collezioni, che assicurano una nuova esperienza di shopping.

 

La prima cosa che viene in mente quando si parla di Benetton è il colore. La sola collezione di maglieria è disponibile in oltre 50 colori. A creare un’atmosfera allegra e vivace non sono soltanto i tipici colori sgargianti di United Colors of Benetton, ma anche la combinazione cromatica del nuovo store. Su richiesta dell’azienda di moda, il verde Benetton risplende dalle scale mobili posizionate al centro: La base è stata verniciata con Lacryl-PU Smalto semiopaco 270 a base d’acqua, nel rispetto dell’ambiente e della salute, garantendo inoltre superfici altamente lavabili e resistenti alla luce e alle sollecitazioni. Le colonne, i cornicioni e le decorazioni dell’edificio storico sono stati efficacemente enfatizzati dalle diverse gradazioni di giallo chiaro e bianco, mentre gli archi delle colonne sono messi in risalto con due tonalità di grigio e il bianco. Laddove le condizioni di illuminazione erano critiche, p.es. a causa della luce radente, è stato utilizzato il prodotto di punta Superlux ELF 3000 per creare rivestimenti omogenei con risultati superficiale impeccabili.

 

Dopo la ristrutturazione, il negozio di moda di Padova emana un’atmosfera accogliente e risplende di stile italiano.

Prodotti utilizzati