Back to top

Pizzeria gourmet a San Martino di Venezze

L’occhio vuole la sua parte, anche in pizzeria

dati

Luogo Via Europa 533, 45030 San Martino di Venezze, Italia

Costruttore Claudio Tosello, San Martino di Venezze

Progettazione Studio Berto, Pierpaolo Berto, Conselve

Bozze di colore Studio per la progettazione del colore Brillux di Münster

Realizzazione Rdm Tinteggiature SAS, Albignasego

  • Su richiesta della titolare, la pizzeria Arcobaleno è stata sottoposta a un restyling tanto originale quanto creativo.

    Su richiesta della titolare, la pizzeria Arcobaleno è stata sottoposta a un restyling tanto originale quanto creativo.

  • L’impiego di Superlux ELF 3000 ha permesso di ottenere superfici perfettamente omogenee dal grado di brillantezza opaco intenso.

    L’impiego di Superlux ELF 3000 ha permesso di ottenere superfici perfettamente omogenee dal grado di brillantezza opaco intenso.

  • Il cuore della pizzeria è il grande forno in pietra rivestito di piastrelle effetto ruggine; la parete ha voluto riproporre lo stesso elemento decorativo.

    Il cuore della pizzeria è il grande forno in pietra rivestito di piastrelle effetto ruggine; la parete ha voluto riproporre lo stesso elemento decorativo.

  • La tecnica effetto ruggine realizzata con Creativ Tenero 84 crea un bel look vintage.

    La tecnica effetto ruggine realizzata con Creativ Tenero 84 crea un bel look vintage.

  • La bozza cromatica dello studio per la progettazione del colore Brillux realizzata sulla base delle idee decorative dello studio d’architettura incaricato e della titolare.

    La bozza cromatica dello studio per la progettazione del colore Brillux realizzata sulla base delle idee decorative dello studio d’architettura incaricato e della titolare.

  • Realizzazione secondo la bozza - pareti metalliche effetto ruggine, intonachino e pareti scrivibili - le diverse tecniche creative sulle superfici conferiscono alla pizzeria un contesto del tutto particolare.

    Realizzazione secondo la bozza - pareti metalliche effetto ruggine, intonachino e pareti scrivibili - le diverse tecniche creative sulle superfici conferiscono alla pizzeria un contesto del tutto particolare.

  • La tecnica creativa a struttura fine ha permesso di realizzare moderne superfici lisce nella prescelta tonalità grigio chiaro.

    La tecnica creativa a struttura fine ha permesso di realizzare moderne superfici lisce nella prescelta tonalità grigio chiaro.

  • Anche la facciata della pizzeria Arcobaleno è stata ridipinta, utilizzando Rausan KR fine 3530 e la Pittura per facciate Mattosil 960.

     

    Anche la facciata della pizzeria Arcobaleno è stata ridipinta, utilizzando Rausan KR fine 3530 e la Pittura per facciate Mattosil 960.

La pizzeria Arcobaleno a San Martino di Venezze, comune in provincia di Rovigo, è nota per le sue specialità gastronomiche. Impasti con farine diverse, ingredienti stagionali freschi e abbinamenti insoliti - le creazioni di Claudia Tosello sono conosciute e apprezzate in tutto il Veneto. Si trova posto solo su prenotazione e la pizzeria, aperta solo la sera, è sempre al completo. Un motivo sufficiente perché Claudia Tosello si guardasse intorno per trovare un locale più grande. Alla fine, ha trovato ciò che cercava in Via Europa 533 a San Martino di Venezze: l’ambiente nuovo ha una capienza totale di 58 posti a sedere anziché 20. L'intento della titolare era quello di creare una pizzeria che rispecchiasse uno stile originale e creativo.

 

L’uso di diverse tecniche creative ha permesso di donare alla pizzeria un contesto unico e inconfondibile, sfoggiando pareti metalliche scintillanti, intonachino elegante e superfici scrivibili. Inoltre, l’impiego di Superlux ELF 3000 ha permesso di ottenere superfici omogenee dal grado di brillantezza opaco intenso, perfette anche in condizioni di illuminazione sfavorevoli.

 

Il cuore della pizzeria Arcobaleno è il grande forno in pietra rivestito di piastrelle effetto ruggine, in cui vengono informate le pizze. L’ispirazione per dare alla parete adiacente un look altrettanto metallico è tratta proprio dal forno. La parete, progettata con la tecnica creativa effetto ruggine con carattere rustico, non passa inosservata.

 

Al posto di una lavagnetta che indicasse i piatti del giorno, le pareti sopra e accanto al bancone sono state rivestite con lo smalto per lavagne, per cui le superfici sono sovrascrivibili con dei comunissimi gessetti per lavagna. La parete usata come menu scritto a mano e spazio per appunti riguardo agli ingredienti freschi naturali, rafforza il carattere gourmet della pizzeria Arcobaleno.

Prodotti utilizzati