L’accoglienza incontra l’estetica di qualità Brillux
Luogo Reiperting 3, 39031 Riscone
Bozze di colore Studio per la progettazione del colore Brillux di Münster, Andrea Schäfer
Realizzazione Frena Gmbh, San Lorenzo di Sebato
Un connubio armonioso tra diversi materiali e superfici: La ditta Frena GmbH ha trasformato l’hotel Tannenhof, situato nel cuore del comprensorio sciistico Plan de Corones, in una struttura accogliente. Il colore chiaro delle superfici intonacate con la Pittura siliconica per facciate 918 sono in perfetta armonia con gli elementi in legno scuri verniciati con Lignodur FlexGuard 871. |
Su una superficie di 500 metri quadrati, gli imbianchini si sono occupati di verniciare le pannellature orizzontali al piano superiore, i rivestimenti dei balconi, gli intradossi dei tetti e altri elementi di costruzione usando lo stesso colore. Come prodotto è stato scelto Lignodur FlexGuard per la sua elevata flessibilità e l’alta potere coprente, nonché la possibilità di applicazione su diverse stabilità dimensionali. Un altro aspetto che ha inciso nella scelta della vernice in dispersione è stata la stabilità cromatica.
La proprietaria Alexandra Clara è entusiasta: “Il nuovo design della facciata conferisce al nostro hotel un aspetto pulito e curato. Lo stile moderno fa sentire i nostri ospiti a loro agio non appena arrivano”. Anche Frena è soddisfatto del risultato e dall’efficienza dei processi. La consegna gratuita e puntuale dei prodotti direttamente in cantiere ha facilitato il tutto.
Concept cromatico ideato dallo studio per la progettazione del coloreStudio per la progettazione del colore Brillux di Münster ha creato il concept cromatico finale partendo da quattro bozze progettuali. Da quel momento in poi, l’attenzione si è concentrata sulla scelta dei prodotti più idonei. Christian Frena, il titolare della ditta Frena GmbH, ha potuto contare sul supporto del consulente di vendita Brillux Hubert Steinkasserer dall’inizio alla fine. Insieme, i due hanno eseguiti delle prove campione sulla facciata dell’hotel e l’abbinamento delle diverse tonalità di colore è statoè risultato subito vincente.
Sulle superfici intonacate è stata utilizzata la Pittura siliconica per facciate, ideale per la sua minima tendenza alla formazione di sporco nonché l’elevata stabilità cromatica. Inoltre, grazie alla versione “Protect”, la facciata gode di una protezione duratura contro la formazione di alghe e funghi. La squadra di Frena ha applicato due mani del prodotto idrofobo sul sottofondo della superficie complessiva di 900 metri quadrati: il piano terra in un grigio-marrone, le grandi aree con una tonalità sabbia e il grande avancorpo dell’edificio in un marrone scuro.