Design d’interni esclusivo con Brillux
Luogo Vahrn
Costruttore Steurer Wohnstudio GmbH
Realizzazione Hopfgartner Johann GmbH
L’imponente “Interior Tower” riunisce sotto lo stesso tetto aziende altoatesine leader nel settore del design d’interni e degli arredamenti di elevata qualità. Fra questi spicca lo studio di interior design Steurer Wohnstudio Srl, specialista per la progettazione d’interni innovativa e personalizzata, apprezzato da importanti clienti anche fuori dai confini nazionali. Lo studio ha incaricato l’impresa Hopfgartner Johann Srl di realizzare il suo ampio showroom. Il risultato è una simbiosi perfetta tra un design accattivante e l’eccellenza artigianale.
L’azienda Hopfgartner ha contribuito all’esecuzione del progetto in diversi ambiti con la sua gamma completa di servizi, dall’isolamento termico all’intonacatura, dalla realizzazione di sistemi a secco alla tinteggiatura. Non da ultimo, ha contribuito all’allestimento dello showroom dello studio di interior design Steurer Wohnstudio Srl, realizzando superfici di pregio con tecniche di tinteggiatura creative e valorizzando al meglio il mondo dell’abitare e del lifestyle presentato su circa 500 metri quadrati. La progettazione del colore e la scelta dei materiali per la realizzazione dello showroom sono state stabilite da un architetto d’interni, ma per quanto riguarda l’esecuzione concreta e l’individuazione dei sistemi di rivestimento è stato fatto affidamento soprattutto sulla competenza di Hopfgartner.
La scelta è ricaduta in questo caso su Superlux 3000 per superfici opache intense perfettamente uniformi nei colori intensi e su Sedashine 991 per rivestimenti di pareti e soffitti scuri, semiopachi, facili da pulire ed esposti a maggiori sollecitazioni.
Brillux ha sostenuto il team di tinteggiatori con la propria competenza ed esperienza, dalla scelta delle tecniche creative alla campionatura in cantiere. Per la decorazione delle straordinarie superfici, la scelta è ricaduta su Creativ Sentimento 78, il rivestimento a struttura fine molto traspirante a base di calce, che in base alla tecnica di applicazione consente di ottenere superfici da molto opache a satinate con effetto minerale cangiante. Per dare ulteriore risalto all’effetto tridimensionale della stuccatura è stato infine utilizzato Creativ Lucento 83, una pittura resistente alle sollecitazioni e a effetto decorativo metallizzato. L’impresa Hopfgartner Srl sta già beneficiando degli effetti sinergici di questo prestigioso progetto, come spiega felice il titolare Patrick Kirchler: “Quasi ogni cliente che fa acquisti da Steurer si rivolge a noi per stuccature creative”.