Back to top

Ristorante Goldwasser, Danzica

Un brillante risultato nel cuore di Danzica

dati

Luogo Danzica

Costruttore Ristorante Goldwasser

Realizzazione GIPS-TECH, Lębork

  • Le pareti decorate con le idropitture Brillux sono un sottofondo ideale per gli accessori selezionati accuratamente, che vanno a impreziosire il ristorante.

    Le pareti decorate con le idropitture Brillux sono un sottofondo ideale per gli accessori selezionati accuratamente, che vanno a impreziosire il ristorante.

  • La proposta gastronomica della massima qualità si sposa con lo stile e la ricercatezza: la ristrutturazione colpisce nel segno con ogni dettaglio.

    La proposta gastronomica della massima qualità si sposa con lo stile e la ricercatezza: la ristrutturazione colpisce nel segno con ogni dettaglio.

  • La facciata è stata ravvivata con Teriofill 1883 ed Evocryl 200 nel colore originale, in modo da ottenere superfici perfettamente uniformi e durevoli nel tempo.

    La facciata è stata ravvivata con Teriofill 1883 ed Evocryl 200 nel colore originale, in modo da ottenere superfici perfettamente uniformi e durevoli nel tempo.

  • Per il rinnovamento della struttura in legno della veranda sono stati impiegati esclusivamente Lignodur FlexGuard 871, Lignodur Ultra-Guard 580 e Lignodur ImpreGuard 625.

    Per il rinnovamento della struttura in legno della veranda sono stati impiegati esclusivamente Lignodur FlexGuard 871, Lignodur Ultra-Guard 580 e Lignodur ImpreGuard 625.

Il ristorante "Goldwasser" nel centro storico di Danzica brilla di luce propria dopo la ristrutturazione completa delle facciate e degli ambienti interni eseguita dall'impresa GIPS-TECH di Lębork: l'impresa ha utilizzato un'ampia gamma di prodotti Brillux compatibili fra loro, per realizzare il progetto nel minimo dettaglio.

"La proprietaria del 'Goldwasser' raccoglie originali pezzi da collezione durante i suoi viaggi per tutta l'Europa", spiega Jaroslaw Mielewczyk, il titolare della ditta GIPS-TECH, nel descrivere il progetto. Le superfici di soffitti e pareti e gli elementi lignei rinnovati dal suo team valorizzano al meglio i mobili antichi, i lampadari e i quadri.

La scelta è ricaduta sull'idropittura per interni Vitashine 9006 particolarmente indicata per le superfici sottoposte a forti sollecitazioni. In virtù del grado di brillantezza semiopaco, il prodotto è infatti particolarmente resistente alle sollecitazioni. È stata inoltre utilizzata l'idropittura per interni universale Dolomit 900. La titolare del "Goldwasser" è assolutamente entusiasta del risultato: le pareti delle sale da pranzo e la zona d'ingresso – stuccate, levigate e pitturate con un livello di qualità Q4 – sono tornate a splendere come nuove nei colori originali, con qualche tocco creativo qua e là realizzato con la tecnica ad effetto spugnato.

Per la struttura in legno della veranda, oltre a FlexGuard sono stati utilizzati esclusivamente Lignodur UltraGuard e ImpreGuard. Grazie alla speciale tecnologia di leganti high solid, il legno appare come appena riverniciato anche all'esterno a tre anni dalla ristrutturazione. Nicolas Mielewczyk aggiunge: "La facciata è stata ravvivata con Teriofill 1883 ed Evocryl 200 nel colore originale. Questa pittura per facciate in acrilico puro è colorata con pigmenti organici e consente di ottenere superfici perfettamente uniformi e durevoli nel tempo".

Grazie a una programmazione intelligente dei lavori e al servizio di consegne flessibile di Brillux, il team di GIPS-TECH ha concluso l'ambizioso progetto in sole due settimane – con il ristorante aperto al pubblico. Un lavoro brillante da parte di tutti!

Prodotti utilizzati