Back to top

Dompalais, Erfurt

Complesso di uffici con vista sul Domberg.

dati

Luogo Peterstraße 3, 99084 Erfurt

Costruttore Kühn Immobilien GmbH, Erfurt

Progettazione HOFFMANN.SEIFERT.PARTNER architekten ingenieure, Erfurt

Realizzazione Thorsten Aderhold Malermeister, Erfurt

  • Il Dompalais rappresenta il punto di collegamento tra edifici storici e nuove costruzioni, imponendosi sia per la sua altezza che per la sua estetica.

    Il Dompalais rappresenta il punto di collegamento tra edifici storici e nuove costruzioni, imponendosi sia per la sua altezza che per la sua estetica.

  • Le chiambrane e i cornicioni in arenaria di Seeberg ricordano il vicino duomo.

    Le chiambrane e i cornicioni in arenaria di Seeberg ricordano il vicino duomo.

  • La tonalità giallognola dialoga sia con la facciata intonacata color bianco spento, sia con gli infissi in legno color antracite.

    La tonalità giallognola dialoga sia con la facciata intonacata color bianco spento, sia con gli infissi in legno color antracite.

  • Con le sue aperture, la facciata dell'edificio è suddivisa secondo una ritmicità uniforme dal gusto classico.

    Con le sue aperture, la facciata dell'edificio è suddivisa secondo una ritmicità uniforme dal gusto classico.

  • L'ingresso centrale all'edificio a 4 piani.

    L'ingresso centrale all'edificio a 4 piani.

  • Tre piani sono destinati ad uso ufficio.

    Tre piani sono destinati ad uso ufficio.

  • Sul lato affacciato sul fiume Walkstrom si trova l'ingresso secondario, da cui è possibile accedere direttamente all'unità ad uso locativo al piano terra.

    Sul lato affacciato sul fiume Walkstrom si trova l'ingresso secondario, da cui è possibile accedere direttamente all'unità ad uso locativo al piano terra.

  • Il nuovo complesso di uffici accanto al Duomo di Erfurt costituisce l'elemento cardine della riqualificazione del quartiere di Brühl, un tempo a vocazione prettamente industriale.

    Il nuovo complesso di uffici accanto al Duomo di Erfurt costituisce l'elemento cardine della riqualificazione del quartiere di Brühl, un tempo a vocazione prettamente industriale.

  • Una terrazza corre intorno all'area conferenze, dalla quale si può godere di una vista mozzafiato sulla cattedrale e sulla chiesa di San Severi.

    Una terrazza corre intorno all'area conferenze, dalla quale si può godere di una vista mozzafiato sulla cattedrale e sulla chiesa di San Severi.

Il nuovo complesso di uffici accanto al Duomo di Erfurt costituisce l'elemento cardine della riqualificazione del quartiere di Brühl, un tempo a vocazione prettamente industriale. Rappresenta il punto di collegamento tra edifici storici e nuove costruzioni, imponendosi sia per la sua altezza che per la sua estetica. Con le sue aperture, la facciata dell'edificio è suddivisa secondo una ritmicità uniforme dal gusto classico. Le chiambrane e i cornicioni in arenaria di Seeberg ricordano il vicino duomo. La tonalità giallognola dialoga sia con la facciata intonacata color bianco spento, sia con gli infissi in legno color antracite. All'edificio a 4 piani si accede dal lato della piazza attraverso un ingresso centrale. Sul lato affacciato sul fiume Walkstrom si trova l'ingresso secondario, da cui è possibile accedere direttamente all'unità ad uso locativo al piano terra.

Tre piani sono destinati ad uso ufficio. Sono dotati ognuno di una sala conferenze e dispongono di uffici open space, misti e con divisori. Nel piano sovrapposto si trova il centro conferenze, aperto anche ai visitatori. I divisori mobili e la cucina professionale consentono di utilizzare i locali in maniera flessibile godendosi la vista sul Domberg.

Prodotti utilizzati