Quando si utilizzano software, a volte la cosa più utile è la condivisione. Ecco perché abbiamo sviluppato un servizio di assistenza apposito, chiamato "supporto remoto". Supporto online: come funziona? Per potervi garantire la migliore assistenza, i nostri addetti potranno chiedervi di condividere lo schermo del vostro PC tramite Internet. In questo modo avrete entrambi accesso al dispositivo.
Facendo clic sul link sotto riportato, avviate un programma software di supporto remoto che vi consente di collegarvi al nostro addetto. Il software non deve essere necessariamente installato; potete avviarlo facilmente dal link:get.teamviewer.com/multimedia blank external-link-new-window TeamViewer>http://get.teamviewer.com/multimedia
Dopo un breve tempo di caricamento, vengono visualizzati un ID e una password. Comunicate queste informazioni all'addetto al telefono. In questo modo potrà effettuare un singolo accesso al vostro sistema. Potrebbe essere visualizzata anche una finestra di dialogo, in cui dovrete confermare nuovamente l'accesso.
A questo punto voi e l'addetto potete chiarire eventuali problemi guardando insieme il dispositivo. L'addetto può visualizzare il contenuto del vostro schermo oppure presentarvi il contenuto del proprio schermo. Ovviamente, potete interrompere il collegamento in qualsiasi momento.
TeamViewer è il nome del software utilizzato per il supporto remoto. Vi offre numerosi vantaggi: